martedì 24 dicembre 2013

Regali di Natale 3. Porta cellulare

Presto rivedrò due care amiche con cui, a causa degli impegni famigliri, dell'università e tanti altri, è davvero difficile incontrarsi.
Come sempre sono di fretta.
Per loro ho scelto il solito barattolino di scrub e un porta cellulare.

Il porta cellulare

Ho usato.
Feltro colorato,
stoffa sintetica a fantasia,
filo di lana,
filo comune,
bottone;
righello,
matita,
forbici lisce per stoffa,
fobici zig zag per stoffa,
ago per lana,
ago comune,
taglierino,
macchina da cucire.


Ho fatto.
Sul feltro ho disegnato due rettangoli di 11x16 cm. Le dimensioni possono variare in base alla grandezza del cellulare ma ricordatevi di calcolare qualche cm in più per le cuciture. Li ho ritagliati e con questi anche una striscia che mi permetterà di chiudere questa tasca che state preparando.
Ho cucito con il filo di lana, su uno dei due rettangoli, la striscia sulla quale prima ho passato le forbici a zigzag.


Sull'altro rettangolo ho posizionato la stoffa floreale e l'ho fissata con gli spilli.
Ho unito i due rettangoli uno sull'altro (attenzione: bisogna tenere rivolti all'esterno i lati interni della futura tasca!). Con ago e filo ho imbastito lungo i bordi. Poi, sulla traccia dell'imbastitura ho cucito a macchina.
Una volta cucito, ho girato dall'interno all'esterno la tasca.


Sulla striscia, con il taglierino ho realizzato l'asola e, in corrispondenza di questa, sulla tasca, ho cucito il bottone con lo stesso filo di lana.

fonte:
greenMe

Sunwand

Regali di Natale 1. Saponette fai-da-te
Regali di Natale 2. Dolce amaro scrub
Regali di Natale 4. Quater di pensierini
Regali di Natale 5. Pacchetti

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...