martedì 24 dicembre 2013

Regali di Natale 2. Dolce amaro scrub



E mentre aspettavo che il sapone versato nella bacinella si asciugasse, mi sono dedicata al secondo pensierino, uno scrub trovato sul web.

Dolce amaro scrub


Ho usato.
6 tazzine di caffè,
1 tazzina e 1/2 di zucchero di canna,
altrettanto di sale grosso,
scorza di limone e di arancia (o mandarino) grattugiata,
6 cucchiai di olio di oliva,
1 tazzina e 1/2 di olio di mandorla.


Ho fatto.
Messi tutti gli elementi in una ciotola, ho mischiato ottenendo un composto omogeneo. Se a vostro giudizio è troppo unto, aggiungete del caffè, zucchero o sale.
Un consiglio: mettete sotto l'area di lavoro una superficie di plastica (io ho aperto un sacchetto), così pulirete facilmente.
Ho riempito alcuni barattolini di vetro e sul coperchio ho posto un'etichetta.


Buon divertimento!

fonte: Bioradar

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...